RICORRENZA IN MEMORIA DI KATIA
TEATRO DELLE MUSE
9 ottobre 2004

Saretta ha letto questa Poesia dedicandola a Katia

 

Prometti a te stesso

Prometti a te stesso di essere così forte che nulla potrà disturbare la serenità della tua mente.

Prometti a te stesso di infondere bontà‚ bellezza‚ amore ad ogni persona che incontri;

di far sentire a tutti i tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro;

di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.

Prometti a te stesso di pensare solo al meglio‚
di lavorare solo per il meglio‚
di aspettarti solo il meglio‚
di essere entusiasta del successo degli altri come lo sei del tuo.

Prometti a te stesso di dimenticare gli errori del passato per guardare a quanto di grande puoi fare in futuro‚
di essere sereno in ogni circostanza e di regalare un sorriso ad ogni creatura che incontri‚
da dedicare così tanto tempo a migliorare il tuo carattere da non aver tempo per criticare gli altri.

Prometti a te stesso di essere troppo nobile per l’ira‚ troppo forte per la paura‚
troppo felice per lasciarti vincere dal dolore.


Christian L. Larson
 

 




 

Cara Bruna caro Renzo,vi ringrazio per avermi invitato alla serata per Katia. Leggendo i frammenti del suo Diario ho scoperto un'anima così bella, una ragazza così profonda e aperta alla vita capace di mandare messaggi anche dopo la morte e di insegnarci il coraggio e la creatività quando tutto sembra perduto..
La sua figura che vedevo sempre in corsa come una messaggera di grazia e gioia pur nelle difficoltà quotidiane mi aveva sempre lasciato una scia favorevole,simpatica e positiva ma passava come un arcobaleno in quegli incontri fortuiti perché non abbiamo avuto per varie ragioni l'occasione di frequentarci.
Mi rammarico non sapete quanto di non aver potuto stringere un rapporto d'amicizia con Katia, una persona così preziosa ed ora guardando le sue foto sento l'impulso di abbracciarla nella fantasia e riguardare di tanto in tanto il suo sito cercando di scoprire anche nei suoi oggetti preferiti il segreto della sua forza vitale.

Abbraccio anche voi Serena

 

 

Ciao e grazie a  a tutte le persone che sono intervenute al Teatro delle Muse il 9 ottobre2004 scorso per ricordare un anno in più che Katia avrebbe aggiunto a tutti gli altri stupendamente vissuti in mezzo a tutti coloro che l'hanno amata e che l'amano su questa terra.
Mentre scrivo queste righe mi rivedo tutti, ma proprio tutti i momenti vissuti lì, in teatro, e, con molta gioia e felicità mi commuovo piangendo anche un po' perché ricordo le emozioni immense che ho provato ricantando, ridendo, scherzando con tutte le persone che hanno mantenuto inalterato il loro modo di essere e di esprimersi liberamente senza timori e con la massima naturalezza, sì,proprio come usava fare Katia!!!
Mi riferisco a tal riguardo in particolare a Barbara e alle due "Sare"=Sara+Sara che hanno sprigionato tutta la loro energia positiva divertendosi e divertendoci cantando ed anche commuovendoci...
Io, in particolare, e ci tengo a dirlo, in chiusura della serata, sul palco, ho voluto rileggere anche se era già scaduto il tempo a disposizione, ciò che avevo scritto per Katia, con voce tremolante sì, commuovendomi non poco, ma col cuore pieno di gioia perché avevo promesso a Katia sognandola la notte prima (quindi l' 8 ottobre) che avrei letto di nuovo quel che avevo scritto per lei perché a lei piaceva e sorridendomi mi ha detto " Non gettare mai quel che crei con l'aiuto dell'anima e leggi di nuovo a tutti quello che hai scritto... mi piace molto..."
Sì, non ho avuto il tempo di dirvelo cari Renzo, Bruna e Barbara, ma questo è avvenuto nel sogno che ho fatto e che stranamente mi sono ricordato per intero...
Un bacionissimo grossissimo e affettuosissimo a voi tutti che avete partecipato con piacere e affetto nel ricordo di Katia!!! Ciao e a presto!!!

Gianni (il figlio di Ida Socci) 

 


 

Poesie sommario
♥Mappa panoramica del sito

 MAPPA VELOCE PER SOMMARIO DIRETTO ARGOMENTI