Perché un sito dedicato a Katia

 


Carissimi amici di Katia,
dopo anni di vita di questo sito dedicato alla memoria di Katia abbiamo ritenuto giusto dare un aspetto più preciso e forse anche più pratico per la collocazione e la ricerca degli spazi che sono diventati davvero tanti. In questa occasione ringrazio ancora Anna che, da sempre,che con pazienza e dedizione, con il suo prezioso aiuto,ogni qual volta mi trovo in difficoltà, lei prontamente interviene a riparare i miei pasticci e rende fattibile ogni mio desiderio. Lo scopo è quello di migliorare,in continuo divenire, quelle pagine che per me ormai sono sinonimo di corrispondenza diretta con Katia…
Il sito che via via andremo a completare,rivedere, e perfezionare sarà suddiviso in tre parti ben distinte per favorire le ricerche per gli amici che desiderano sfogliare le pagine  dedicate alla memoria di Katia.  

La prima è interamente concentrata “Il mondo di Katia”, ovvero la descrizione di chi era Katia, di come era Katia, di quello che faceva o pensava... tutto quello che ha amato e che ha avuto importanza per lei. Ci sono le cose che ha fatto e che hanno fatto parte della sua breve vita: tutto documentato con immagini, musica e parole.
La prima parte, insomma, racchiude tutto quello che e’ stato e che non può essere cambiato, uno spazio inesorabilmente chiuso.

La seconda parte, uno spazio aperto:
“Quelli che Katia ce l’hanno nel cuore”.
ovvero, gli amici, album di foto con gli amici, “le strane coincidenze”, gli eventi in memoria di Katia ... per poi approdare in spazi in cui si può interagire con le varie parti, che, proprio per questo, si amplieranno… Le firme delle persone che vogliono lasciare in segno di amicizia... dei piccoli messaggi un  commento o una riflessione. Ci sono spazi anche per le lettere ed i ricordi... Anche Eventi in Memoria di Katia come la ormai famosa Maratona di Maggio a cui partecipano sempre tantissimi amici...

 Mi auguro con tutto il cuore, con e per il contributo dei tanti amici che tutto possa sempre arricchirsi .

La terza parte e’ uno spazio aperto ed in movimento.
Ispirato a Katia e alla sua inesauribile e straripante voglia di fare e di esplorare. Aperta alla conoscenza in ogni campo, e con una ferma convinzione: non essere passivi, mai! Per questo il tutto sarà raggruppato sotto la voce “Ossigeno per la mente”.
Inoltre, apriamo anche altri spazi,come: “rEsistenze quotidiane: ovvero, resistere e’ esistere. Dedicato a tutti quelli che provano a resistere in ogni senso, a quelli che nuotano contro corrente, a quelli che … Anche lo spazio dedicato al il Cinema si farà più ricco e interessante. Una piccola raccolta della storia del cinema composta di piccoli frammenti, iniziata quando ancora Katia era con noi, (Era felice di collaborare con me per questo lavoro di ricerca). Ho pensato che ora è bello condividerla con voi. Perdonateci dunque, se durante la ricostruzione del Sito si avranno delle disfunzioni, ma il lavoro di riassetto grava tutto su Anna, che logicamente non ha solo quello da seguire: ha altri importanti impegni: la famiglia, con un marito e un figlio da seguire, il lavoro, la casa e tutto quello che c’è attorno…Quindi abbiate pazienza,siate comprensivi, e soprattutto non abbandonateci! Sappiate che tutto il nostro amore per Katia è dentro queste pagine, e che quindi sono principalmente un atto d’amore. Dunque, se ci sarà qualche piccola imperfezione tenetelo presente, il nostro non un sfoggio di bravura ma una grande dimostrazione di affetto e la volontà di tenere vivo quotidianamente il ricordo di Katia. E ancora grazie a tutti quelli che vorranno collaborare con noi in una qualsiasi pagina del sito dedicato a lei .

 

L'immagine del pittore Andrew-Gonzalez,secondo il mio modesto parere,illustra bene quello che era Katia per tutti quelli che l'hanno conosciuta...e mi piace pensare che anche per tutti quelli che la conosceranno solo da queste pagine possa accadere di assimilare la sua essenza, la sua luce calda, la stessa magia di quando la s'incontrava...

mamma Bruna

 


Ogni persona brilla con luce propria fra le altre. Non ci sono due fuochi uguali, ci sono fuochi grandi, fuochi piccoli e fuochi di ogni colore. Ci sono persone di un fuoco sereno, che non sente neanche il vento e persone di un fuoco pazzesco, che riempie l'aria di scintille. Alcuni fuochi,fuochi sciocchi, né illuminano né bruciano, ma altri si infiammano con tanta forza che non si può guardarli senza esserne colpiti, e chi si avvicina si accende.

 Eduardo Hughes Galeano

 

   
 

Mappa panoramica del sito

 
 

MAPPA VELOCE PER SOMMARIO DIRETTO ARGOMENTI

 
 

 IL MONDO DI KATIA sommario