INCONTRO Per la ricorrenza del 24 Settembre

                            “In memoria di Katia”

 "QUELLI CHE KATIA CE L'HANNO NEL CUORE”

Tutti noi ci prepariamo ancora una volta, per il terzo anno consecutivo, a questo incontro in ricordo di Katia.

Il percorso della ricorrenza seguirà la traccia da lei indicata a suo tempo...

Niente solenni ed austere celebrazioni: gli amici di sempre, attorno ad un rito fatto di musica e parole, dedicato alla sua vitalità, alla magia ed al mistero della vita. Infatti, il nostro, vuole essere, nonostante tutto,  un “ inno alla vita ”.

In fondo, la sua ultima poesia, scelta proprio nel momento della sua condizione più dolorosa e drammatica, trascritta nelle ultime pagine del suo diario, è appunto: “ Non voglio che vacilli il tuo riso, né i tuoi passi, non voglio che muoia la mia eredità di gioia...”. Questi versi di Neruda, non sono forse un simbolico testamento che racchiude tutta la solare personalità di Katia? Ebbene, proprio per questo, dobbiamo difendere e proteggere questa spirituale eredità di gioia, che ci ha lasciato: rispondere alla morte con la vita.

“Quelli che Katia ce l’hanno nel cuore”, sono certa che ce la metteranno tutta per dare alla giornata la luce ed il calore giusto. Per partecipare alla ricorrenza basta un pensiero, una frase, un accenno del ricordo di una giornata trascorsa con la Katia scapestrata... Si può cantare una canzone, leggere una poesia...

Gli amici sono pregati di ricorrere al " passa parola " per informare chiunque possa essere interessato.

Ma sono certa che ormai, voi tutti, sapete come rendere omaggio a Katia. 
Anche solo con la vostra presenza.

 

                                               Bruna, con tutto il suo amore.

 

Lettera di mamma Bruna per la
ricorrenza del 24 settembre 2006