Come pensava di essere Katia

 

 

DEL SEGNO GEMELLI SUO ASCENDENTE HA  SOTTOLINEATO:
La donna di questo segno è come l’aria: non piace essere incapsulata; cerca sempre di sfuggire, è difficile da delimitare: desidera essere libera.

 

 

 

Questo ritaglio era incollato nella sua agenda:

L’aria agisce come veicolo; mette a contatto persone, pensieri e luoghi, trasmette avanti e indietro messaggi verbali. E’ una comunicatrice che ha a che fare con i messaggi dell’intelletto. Inoltre ha un atteggiamento sicuro; appare subito evidente che è tutta azione e vivacità.  Spesso la vedete che prende il sole; per lei i raggi  e l’energia solare sono una delizia. Questa donna, spesso è alta e sottile: piuttosto appariscente le piace esibirsi, esprime brio e vivacità di argomentazione. E’ curiosa di tutto ... è conscia della sua duplice natura e ricerca l’interezza nel prossimo.
La sua vita è movimentata. Desidera essere apprezzata per l’originalità e versatilità delle sue concezioni, si sente sminuita se provoca solo desideri sessuali. Disponibile al dialogo culturale, costruttivo e arricchente. Nei momenti di difficoltà è proprio lei  che, con energica decisione, imprime il colpo d’ala necessario per spiccare il volo trascinando con se tutti gli altri. La donna di questo segno è soprattutto intelligente, in famiglia vuole sentirsi una compagna, e non “la regina della casa ”, vuole mantenere un’attività esterna al matrimonio... Talmente  versatile ed efficiente riesce a sopportare la doppia fatica casa-lavoro senza che una entri in conflitto con l’altra. 
Il segno conferisce una natura frivola tanto che i partner la guardano con apprensione: si sentirebbero più tranquilli se arrivassero a capire  che questa donna usa un poco di civetteria solo per godere di un piacere puramente platonico e mentale. La sua gioia più grande é ricevere gli amici. Al dono naturale dello scrivere, unisce estro, fantasia e l’innata attitudine ad indagare criticamente e in profondità l’animo umano.
La Gemelli è piena di “Verve” e di comunicativa, supplisce alla tecnica rigorosa, che a lei manca, con l’intuito. Si ribella alle prediche, ai paternalismi... vuole essere trattata da pari a pari, essere presa in considerazione. Occorre darle spago tenendole addosso ben stretto un freno.

 

 

 

 

MAPPA VELOCE PER SOMMARIO DIRETTO ARGOMENTI

 
 

Mappa panoramica del sito

 
 

 IL MONDO DI KATIA sommario