TESTIMONIANZE DA FACEBOOK


2009

 UNA SERA COME UN'ALTRA NELLE PAGINE DI FACEBOOK

Io sono sempre in cerca di materiale Poetico-Artistico da inserire in questo spazio dedicato alla mia Katia... e allora ecco che:

UN RESPIRO E OCCHI PER VEDERE 

Posso paragonarti ad un giorno d’estate?
Tu sei più bella e più calda.
Venti impetuosi scuotono
gli incantevoli boccioli di maggio,
e il tempo dell’estate ha durata troppo breve.
A volte il sole splende troppo
e a volte il suo volto aureo
viene oscurato dalle nuvole;
e ogni bellezza dalla bellezza talora declina
sciupata dal caso o dal mutevole corso della natura.
Ma la tua eterna estate non dovrà appassire
ne' perdere la bellezza che ti appartiene ,
ne la morte ti potrà intrappolare nella sua ombra
perché crescerai con il passare del tempo
in versi eterni.
Finché ci saranno un respiro e occhi per vedere ,
questi versi vivranno e ti manterranno in vita.

William Shakespeare

Bruna Verrecchia Verdone   


BELLISSIMA POESIA
COME NON DEDICARLA A MIA FIGLIA CHE NON E' PIU' TRA DI NOI?
Grazie di queste meravigliose perle!

Mariagrazia Di Bello

...per la perdita di un figlio non esistono parole .... la morte cammina accanto alla vita ...e' nella vita la poesia era dedicata a un' amica che ha perso lo zio ...per lei un padre ...era per i miei genitori che non ci sono più ... ora è anche per tua figlia... il dimenticare è morte .... le persone che abbiamo amato sono nei nostri occhi nelle nostre mani e vivono negli sguardi... nei gesti .... un abbraccio a te ..

Olga Tamburini


Grazie... colpita dalle parole di Bruna. Non ho nemmeno la forza di commentare. Il legame tra un figlio e una madre resta quanto di più misterioso e grande ci possa essere...
bisogna vivere per chi vola via, prendere tra le mani i ricordi e portarli in giro per il mondo a scoprire quanto è grande l'anima.... capace di contenere le gioie ma soprattutto di sopravvivere ai dolori. Un abbraccio a tutti

Giuseppina Geraldina Riccobono 18 ottobre2009

Bruna, ho letto il tuo commento su un link di una amica in comune, Mariagrazia, e non posso lasciar passare questa commozione!
Non conosco ne te ne la tua storia ma, conosco il dolore; e mi spiace, tanto per il tuo cuore, calice furioso e tenero che tutto conserva fino alla fine dei nostri giorni.
Non c'è oblio che possa salvarci, solo l'amore può, rendere tollerabile l'intollerabile.
Ti abbraccio Bruna, semplicemente.

Bruna Verrecchia Verdone

Sono commossa nel constatare la vostra partecipazione... Davvero bello trovare delle persone sensibili e delicate che ti fanno sentire il calore dell'amicizia pur non conoscendole affatto...GRAZIE davvero...
Scusate ma approfitto di questo per invitarvi a visitare il sito che ho dedicato a mia figlia:www.katiaverdone.it
M' illudo di continuare a fare qualche cosa per lei curando quelle pagine che ne onorano il ricordo...

Bruna Verrecchia Verdone 19 ottobre

Grazie e te Mariagrazia ed alla tua amica Giuseppina... Grazie delle belle parole sono veramente commossa ...ho percepito davvero il calore delle vostre anime..


 

Grazie a te cara .......... quel calore ora è tuo... piacere di averti trovata ...

 

Ciao cara sono andata sul tuo sito.... ho dovuto fare una pausa ... non piangevo così da tempo ... immagino la sua vita .... un ala spezzata troppo presto assurdo ... poi penso a te al tuo dolore alla tua grandezza nel ridare cielo a quel volo ...ci ritorno tra un po'ad animo più sereno .... che grande cosa hai fatto ... l' oblio è la vera morte ...non ho parole. Grazie

 

Mariagrazia Di Bello 20 ottobre
per te... in attesa della tua amicizia

FARFALLA

L'indizio della tua ignoranza
è la forza con cui credi
nell'ingiustizia e nella tragedia.
Quello che il bruco chiama
la fine del mondo
il maestro la chiama
farfalla.

R.Bach
 

BrunaVerrecchiaVerdone  20 ottobre

Non ho parole sei veramente una ventata di dolce tenerezza! Di sicuro, ne sono certa, sei una persona dolce e tenera che riesce a dare alle persone che ha accanto, quel calore indispensabile che fa andare fiduciosi incontro al mondo ,nonostante le difficoltà... Sentirsi amati è un grande valore. Chi ne è circondato è una persona davvero fortunata. Certo è che nessuno meglio di una madre può dispensare amore a piene mani... Grazie ancora, ti sento davvero vicina... Grazie inoltre delle belle cose che scopro nel tuo spazio... di sicuro attingerò molto per il sito della mia adorata Katia.
****************
Sai sono davvero contenta di sapere che tornerai sulle pagine dedicate alla mia katia, lei vive attraverso questi piccoli omaggi... Anzi posso permettermi d'inserire le tue belle parole nello spazio delle lettere ed i ricordi nel sito dedicato a Katia? Questi messaggi sono tanti bei fiori in sua memoria.

Mariagrazia Di Bello

Katia è bella .... i suoi diari ... le tue parole... un mondo intero...  sei speciale lo sento...    ho letto le parole di katia a te dedicate ...

Puoi condividere tutto quello che vuoi... Ieri ho letto di Katia fino a notte fonda mi sembra una presenza amica , conosciuta, non telo so spiegare a parole .. quanti anni aveva quando è morta ? I miei commenti su di lei sono al presente... ho la sensazione che è presente ancora .
Anche mia madre e' morta per un cancro bilaterale alla mammella ... so per certo che il cuore di una madre , di un padre e soprattutto quello di un figlio non smette di battere mai ...mai !
 

 

 
 
 

Sommario  frammenti letterari  in tema

 
 

♥Sommario citazioni e aforismi in tema

 
 

♥Sommario Poesie in tema lettere-ricordi

 
 

Sommario-lettere

 
 

Torna a Poesie sommario

 
 

Mappa del sito